lunedì 3 luglio 2017

STORIE VERE. L'INQUILINA CONTENTA.


Conosco la mia Cliente un mesetto fa, madre di 2 figli e un lavoro su turni con reperibilità. 

Ha un po' fretta di uscire di casa. 


Molte coppie oggi si separano e questa è, purtroppo, la normalità. La ricerca di una nuova casa, solitamente in affitto.

Al telefono mi è piaciuta subito, voce giovane e spigliata.  In una giornata di sole, caldissima viene a vedere un paio di appartamenti. Arredati, naturalmente.

Uno molto bello, ristrutturato, arredi nuovi, ma in un palazzo, spese condominiali altine in quanto c'è anche l'ascensore.

L'altro carino, mansardato. Gli arredi non recenti ma in buono stato. Ma spese non ce sono quasi!

Tengo a precisare che la proprietà è la stessa di tutti gli appartamenti di cui parliamo in questo post.

Dopo un colloquio ritengo che, nonostante la separazione e gli impegni economici che ne derivano, sia una 'buona candidata'. E fa una proposta più bassa alla proprietà. Che purtroppo non accetta. Controproposta, ma nulla. Non arriviamo all'incontro per soddisfare tutte le parti.

Siamo entrambe molto dispiaciute in quanto la casa sarebbe stata perfetta per lei.

Poco male però. Il destino ci riserva una sorpresa.

La Cliente decide di fare la proposta per l'altro appartamento che ha visionato, ma che non le aveva fatto un grandissimo effetto positivo. 
Ma mi chiama la proprietà e mi dice che un inquilino sta andando via in quanto lo hanno trasferito. 

Vado a vedere l'immobile. Molto bello, con le finiture decisamente più recenti e moderne, non mansardato e i mobili con un anno di vita. Che lascia tutti. 

Faccio qualche foto che spedisco alla Cliente la quale mi dice si!

Proposta al volo e accettazione. Dopo qualche giorno contratto e ... lavoriamo tutti per fare incastrare modi e tempi di uscita ed entrata.

Consegna della casa ufficialmente sabato. C'era con me la proprietà che mi dice: ma la Signora non ha visto mai la casa?

E io rispondo: mai! 

Ma la cosa più bella è stata sentirsi rispondere: l'ho presa sulla fiducia che ripongo in Brenda. 

Grazie! 

E' altrettanto vero che dall'altra parte ho una proprietà molto aperta in fatto di locazioni e quindi posso essere tranquilla che se c'è qualcosa che non va sono disponibilissimi a venire incontro e anche a spendere anche qualche euro per i piccoli inconvenienti che una locazione comporta.




Nessun commento:

Posta un commento