domenica 2 luglio 2017

LA CASA DA AFFITTARE


Carissimo proprietario, 
tu, in una casa poco curata, con i pavimenti tutti diversi, con le porte non pitturate da 10 anni, con la muffa intorno alla vasca, con una cucina arredata parzialmente e sporca di unto, dove le zanzariere sono strappate e le finestre non si chiudono, ci andresti ad abitare?

Non so quale sia la tua risposta. 

La mia? Io no.

E nemmeno la maggior parte degli inquilini. 

Sarebbe molto bello che, una volta che il conduttore precedente ha rilasciato l'immobile tu, proprietario, ti accerti che tutto quello che ho menzionato sopra sia a posto. E non solo quello! 

Se l'inquilino non l'ha fatto dai una rinfrescata!

So benissimo che sono spese che la il 95% dei proprietari non vuole affrontare. Piuttosto lascia l'immobile vuoto in attesa di un inquilino ideale che non arriverà. Oppure lo affitta al cosiddetto 'primo che passa' salvo poi avere una serie di problematiche appena firmato il contratto che si incacreniranno ed entrambi ne usciranno male. E io sentitò: non affitto più perchè mi sono trovato male!

Sono soldi ottimamente spesi per fare cominciare la locazione in maniera ideale. 

Pensaci!


Nessun commento:

Posta un commento