venerdì 20 gennaio 2017

VENDITORE? NO HOME STAGING? AHI AHI AHI

Nel 2012 avevo salvato sul portatile un articolo che parlava di home staging. Non ricordo sinceramente dove l'avevo trovato. Ho fatto copia e incolla. Mi era piaciuto davvero tanto. Ero curiosa. E chissà ... un giorno... 
 In breve diceva che, stante la crisi, bisognava trovare nuove soluzioni al 'blocco' delle vendite di case. 

   


Ecco. Ci credo, e continuo a crederci dal DUEMILADODICI. 2012. 4 ANNI PIENI. 
Oso anche dire che... ho trovato delle brave home stager, 
una in particolare.  

All'inizio si diceva che erano gli agenti immobiliari a dover 'sistemare' un po' la casa, aggiornarsi con le mode e quindi aggiornare le proprie competenze. 

Ma di cosa parliamo? 

L'Home Staging è una disciplina che migliora l'immagine della casa, presentandola al suo meglio, senza grossi interventi o costi. 

In America lo usano da oltre 30 anni per rendere un immobile appetibile a più persone possibili. 

Come? Spersonalizzando la casa, togliendo gli effetti personali, utilizzando colori neutri. Per riassumere. Se invece mi dilungo un po' l'home stager valorizza al massimo le positività dell'abitazione, anche con un servizio fotografico ad hoc. 

A chi serve? Al venditore! 

Perchè? Non c'è mai una seconda volta per fare una buona prima impressione. 

Le foto che il compratore vede fanno già 'sognare' o scartare una casa. Questo intervento sulle positività dell'immobile ridurrà l'impatto degli aspetti negativi sul compratore, aumentando le potenzialità della casa, che magari il precedente proprietario non ha visto, non ha saputo cogliere o semplicemente non era interessato o chissà quale motivo. 

Sei un venditore? Chiedimi maggiori informazioni e costi!

Nessun commento:

Posta un commento