sabato 15 aprile 2017

PERCHE' L'AGENTE IMMOBILIARE NON POTRA' ESSERE SOSTITUITO PARTE 3

Comperare o vendere casa è uno dei momenti più belli, terribili, significativi, stressanti, memorabili che possano accaadere nella vita. Tutto insieme. Un misto di tutte queste emozioni e paure, insomma un vortice!
Quindi è assolutamente di aiuto quando qualcuno prima di te ha avuto la stessa esperienza.

La tecnologia non possiede case, non si stressa per trovare la casa giusta, non si strugge per vendere una casa in periodi di recessione o perde il sonno per una trattativa perduta. E soprattutto non ti dà una pacca sulla spalla o un sorriso quando tutto è andato bene o un fazzoletto qualndo le cose non sono andate bene. Siamo empatici.

Mi piace quando un cliente è felice e sta bene.  

Ci sono in vendita moltissime case e pochi acquirenti. Quindi spesso un venditore è scoraggiato dal fatto di non ricevere contatti o addirittura offerte.

Al contrario, capita che ai compratori sfugga un'occasione a causa magari del mutuo. E magari hanno un senso di vuoto perchè emotivamente avevano già 'comperato' quella casa, avevano già fatto progetti, si erano già visti nella casa. 

Un buon Mediatore ha una certa sensibilità e aiuta il Cliente ad elaborare quella perdita e a riprendere la giusta strada e rimetterli sul cammino della ricerca.

Nessun commento:

Posta un commento