domenica 30 aprile 2017
PERCHE' LA TECNOLOGIA E' AMICA DELL'AGENTE IMMOBILIARE
La tecnologia non è nemica dell'agente immobiliare.
Senza di essa dovrei fare tutto a mano o a mente e non ce la farei proprio!
Ad esempio il cellulare, il pc... come fare senza? Ormai potrei non avere nemmeno un ufficio e fare tutto o quasi dal cellulare o dal tablet.
A maggior ragione se si collabora, si trova tutto nel database comune cn le altre agenzie, non serve nemmeno chiamare. Basta un click. E questa collaborazione sta rivoluzionando il modo di fare l'Agente Immobiliare.
Allo stesso moso la tecnologia ci aiuta nel capire cosa vuole il Cliente oggi (avete notato un miglioramento nella qualità delle fotografie di oggi rispetto solamente a 2/3 anni fa?)
E' anche decisamente più facile e veloce ottenere informazioni sul mercato immobiliare e sulle sue tendenze (ad esempio ad Immonext di Idealista ho capito che il mondo e così l'Italia sta andando verso le locazioni e meno verso la proprietà), cercando di utilizzare le migliori strategie di vendita.
Il contatto con il cliente è quasi 24 ore su 24 o 7 giorni su 7. Il Cliente chiama e tu rispondi.
Le mails o whatsup sono sempre a portata di mano.
Ma in tutto questo, sebbene la tecnologia ci sia di aiuto (e di molto oserei dire), un agente immobiliare non potrà essere sostituito per un solo motivo: cercare di rendere il processo di compravendita il più semplice possibile.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento