Ecco qui un breve elenco:
1. L'appartamento ha qualcosa di caratteristico?
Ovvero ha un elemento che lo caratterizza e daà e sempre darà valore alla casa?
- ampie finestre
- soffiti alti
- immobile d'epoca
Non è sempre una questione di gusti, ma sono dettagli, talvolta anche strutturali, che danno sempre valore all'immobile.
Lo stesso vale per un panorama, una posizione centrale... quando il ercato salirà, certamente aggiungeranno valore.
2. L'appartamento è ristrutturato ma non ti piace?
Ti piace la casa o ti piace per come potrebbe diventare? Ristrutturato, magari anche molto bene, ma le finiture non incontrano i tuoi gusti. Niente di male, chiaramente! Ma questo significa spendere altri soldi per sistemarlo.
Inoltra valuta se dovràessere l'appartamento 'per tutta la vita' oppure se pensi di cambiare in un futuro: in questo caso, dovendo rivenderlo, le finiture dovrebbero essere comunque neutre per piacere ad un pubblico vasto.
Chiediti se ne vale la pena.
3. Le stanze sono spaziose?
Parliamo in realtà più di cucina e bagno, stanze dove le persone stanno la maggior parte del tempo. Devi essere contento delle loro dimensioni.
4. L'edificio condominiale è ben tenuto?
Verifica che anche esteticamente la struttura del condominio sia ben messa e quali sono le spese condominiali. Questo ti evita di avere sorprese future.
C'è sempre una grande pressione per l'acquisto di un immobile, è un investimento davvero importante. Per alcuni è l'UNICO investimento che faranno mai nella loro vita. Considera anche questi 4 aspetti e forse la scelta sarà più facile!
Nessun commento:
Posta un commento