Ecco 8 trucchi per migliorare il tuo appartamento senza andare in rosso!
1. TOGLI I TAPPETI
Sopratutto se hai un bel parquet o un bel pavimento, leva i tappeti. Hai capito bene: un parquet dà calore alla casa e la presenta bene. I tappeti sono utili in inverno, è vero, ma i tuoi acquirenti verranno in casa con le scarpe e ai più non piace camminare sui tappeti. Inoltre danno sempre la sensazione che 'nascondano' qualcosa.
2. CAMBIA FRIGO
Se ce l'hai a vista in cucina ed è vecchiotto, cambialo. La prima impressione conta sempre. Meglio se in acciaio. Un tocco di modernità che fa fare un passo in là all'acquirente per dire si!
3. CUCINA IN ORDINE
Sbarazzati di qualsiasi cosa ci sia in cucina che non sia in ordine. Via dalla vista, non necessariamente da buttare! Gli oggetti in giro (anche il seggiolone) non danno un'aria di neutralità. Pertanto lascia fuori poco e niente. Ricorda che quello che piace a te non è necessariamente ciò che piace ad un compratore.
4. RIDIPINGI
Ci vuole poco. Ridipingi la casa in bianco o in toni neutri. Illumina la stanza e la casa. Dona una sensazione di pulito. Un po' come l'odore della macchina nuova, così anche una casa pitturata di fresco dà la stessa sensazione. Inoltre il bianco per il compratore è come una nuova tela: vedranno la possibilità di nuovi spazi che potranno personalizzare a loro piacimento.
5. CHIAMA UNA HOME STAGER
Una consulenza a pagamento ti farà comprendere che con la tua casa si possono fare meraviglie, letteralmente! Ti aiuterà a posizionare le tue cose al meglio e a identificare i punti focali per migliorare la tua casa. Inoltre sarà certamente un 'occhio' obiettivo per darti consigli (ad esempio il nudo della bisnonna sopra al caminetto è proprio da lasciare???)
6. IL BAGNO
Anche in bagno sbarazzati di qualsiasi cosa tu abbia in giro. Tappetini. Cose personali. Tavoletta del water chiusa. Lava gli specchi e le piastrelle. Se hai la doccia pulisci bene i vetri dal calcare e dalla muffa. Se i sanitari non sono belli, se possibile sostituiscili.
7. RINNOVA LE PORTE
Qunado è possibile rinnova le porte, soprattutto quella principale, che è la prima che il compratore vede per prima. Ridipingile o sostituiscile, cambia anche solo le maniglie. Oliale.
8. IL RIPOSTIGLIO/CANTINA
Ognuno di noi ha degli spazi in cui butta il casino per lasciare in ordine il resto. ma questi spazi vanno mostrati al compratore. Anche qui il consiglio principale è 'nascondere' al meglio. Usa scatole. Metti degli scaffali. Insomma riordina. La mente dell'acquirente tende sempre a posizionare nei tuoi spazi le sue cose. Quindi mostra solo ciò che hai di ordinato (uh, che bella scrpiera, anche io la metteri lì).
Ricorda i potenziali acquirenti acquistano i tuoi spazi: presentali sempre al meglio!
Nessun commento:
Posta un commento