Ecco una serie di cose che potete fare voi, nell'attesa dell'arrivo del fotografo.
1) Libera da qualsiasi oggetto personale, anche le foto, ogni mobile grande e ogni mensola, ogni sedia e ogni tavolo o tavolino (si, puoi nasconderli negli armadi).
2) Anche se c'è il sole accendi tutte le luci
3) Lascia le porte aperte
INGRESSO e CORRIDOI
Accertati di avere tolto ogni oggetto. Il pavimento deve essere libero. Niente cappotti o scarpe in giro. Niente borse o borsette. Niente portaombrelli. Togli anche i disegni dei bambini, se ne hai.
CUCINA
Togli TUTTO dal piano di lavoro, dal tavolo e dalle sedie. Anche i cuscini se non sono intonati. Spugnette, detersivo per piatti e guanti mettili nello scolapiatti e chiudilo. Togli il calendario. Foto e magneti dalle pareti e dal frigorifero. Chiudi tutti i cassetti e gli armadietti.
SOGGIORNO/PRANZO
Chiudi tutti i cassetti e gli armadietti. Togli riviste e libri e mettili in ordine nella libreria. Metti via i telecomandi. Fai sparire le coperte dai divani e anche il ventilatore se ce l'hai. Libera anche qui tavolo e sedie. Sistema i cusicni di divani e poltrone. Se sono spaiati o di colori non adatti levali.
CAMERE DA LETTO
Rifai il letto alla perfezione. L'importante è il copriletto, che sia in tinta possibilmente con la camera. Togli tutto dal comò e da eneuali sedie. Se è la camera dei ragazzi fai sparire tutto dalla scrivania, riordina la libreria, metti via i peluches. Togli tutte le foto. Togli tutto dal pavimento. Chiudi armadietti e cassetti. Toglie le scatole da sopra gli armadi. Libera tutti i piani d'appoggio.
BAGNO
Togli tutti gli effetti personali dalle mesole, dalla vasca o dalla doccia, dai lavandini, dal bidet. Lascia il cesto della biancheria solo se vuoto. Cambia gli asciugamani e mettili neutri tutti uguali. Metti un rotolo di carta igienica nuovo e sigillato. CHIUDI la tavoletta del WC.
Nessun commento:
Posta un commento